chi sono io

foto1_modificato-1

Mi chiamo Luisa e vivo in provincia di Verona. Da piccola (quella in foto qui a fianco) ho sempre giocato molto con le bambole, di tutte i tipi, passando degli interminabili pomeriggi con le mie sorelle a pettinare, lavare, preparare il set di improbabili storie che poi venivano inesorabilmente interrotte per la cena.

Ma il bello era preparare, costruire con metodo e concordare con fatica chi era chi, chi faceva cosa, con il rigoroso uso dell’imperfetto: “facciamo che io ero”. Ho lavato e tagliato irrimediabilmente capelli, ideato vestiti con una forma primitiva di cucito (rimasta tale), ritoccato occhi e labbra di queste povere creature, che nelle nostre piccole mani erano molto di più che semplici pezzi di plastica

Nel web ho scoperto questa passione diffusa, ovvero il mondo del restyling delle bambole, non mi è parso vero di poter riprendere questo piacevole passatempo, questa volta con una mano un po’ più ferma, qualche consapevolezza aggiunta ma ancora voglia di giocare.

Abbino a questo la mia grande passione per il disegno e l’illustrazione che da anni, nei ritagli di tempo tra lavoro, casa e famiglia, studio e tento di sperimentare nelle sue affascinanti forme. Qui (link pinterest), se ti interessa, puoi vedere qualcosa di quello che faccio, e molto di ciò che mi ispira.  Nel mentre, a darmi da vivere è lo splendido e precario mondo della ricerca.